Ti è mai capitato di vedere una foto di una casa su una rivista e di pensare: ma questo posto esiste anche nella realtà??!!!

Ecco, quello è il risultato da raggiungere quando stai fotografando la tua casa per la vendita o per l’affitto.

Le foto di interni in ambito immobiliare hanno un effetto importante sulla Vendita o Affitto della tua casa, quindi non pensare di raggiungere quel risultato strabiliante scattando le foto con lo smartphone!!!

Secondo uno studio condotto da una società di fotografia immobiliare, le foto di prima qualità possono far vendere la tua casa il 32% più velocemente di una casa con immagini di bassa qualità o nella media.

E il discorso non è limitato a ville da milioni di Euro, come si potrebbe pensare.

Lo studio, condotto da VHT Studios, ha preso in considerazione case e immobili di ogni fascia e valore.

Lo scorso anno, il 51% degli acquirenti ha acquistato una casa trovata online.

Ciò significa che le tue foto sbalorditive potrebbero concludere l’affare prima ancora che un acquirente visiti fisicamente la casa.

 

Come preparare la tua casa per foto mozzafiato:

Non importa quanto vale la tua casa, è possibile farla sembrare da 10 milioni di Euro.

Ma prima, per prepararsi adeguatamente a scattare le foto, tutte quelle cose extra che hai in giro devono sparire.

Gli acquirenti vogliono e hanno bisogno di vedere il pieno potenziale della tua casa per immaginarsi al suo interno, ma può essere difficile da fare quando gli spazi e gli ambienti sono pieni dei tuoi effetti personali.

In primo luogo, sistemare e pulire ogni stanza.

Inizia con la cucina e togli tutto dai banconi.Ciò include il tostapane, il forno a microonde, il frullatore: tutti gli elettrodomestici da cucina, gli utensili, gli asciugamani, gli oli, ecc.

Se hai lo spazio, puoi organizzarli ordinatamente nei mobili della cucina o nella dispensa.

Dopo aver completato il tuo lavoro in cucina, affronta il soggiorno. Rimuovi qualsiasi cosa oltre ai mobili e alle lampade da tavolo.

Elimina scarpiere in soggiorno o ingresso, togli i piumini e cappelli da eventuali appendiabiti e nascondi le cucce/oggetti dei tuoi animali domestici. Ora, fai lo stesso per ogni altra stanza.

Porta via tutto tranne mobili di grandi dimensioni e lampadari. Ciò significa che tutti gli articoli da toeletta in bagno devono sparire momentaneamente.

Stimola l’immaginazione…….

Ora che hai pulito e sistemato la casa, dovrai metterla in scena tu stesso o chiamare un home stager professionista. Per rendere la tua casa allestita in modo professionale, inserisci oggetti che suggeriscano all’acquirente l’uso e l’atmosfera di ogni spazio.

Devi stimolare la loro immaginazione.

Ad esempio, se hai un set di tavoli e sedie da esterno, metti due bicchieri e una bottiglia di vino sul tavolo. Altre scelte di messa in scena popolari includono: una ciotola di frutta sul tavolo da pranzo, cuscini luminosi sul divano o nuovi asciugamani bianchi appesi in bagno.

Fotografia professionale e fotografia amatoriale: qual è la differenza?

Se decidi di scattare tu stesso le foto del tuo annuncio, devi assicurarti che abbiano un aspetto professionale.

C’è un’enorme differenza tra le foto delle inserzioni professionali e quelle amatoriali e gli acquirenti saranno in grado capirlo.

Ricapitolando:

  • Cerca un’inquadratura più ampia possibile, che permetta di capire al meglio gli spazi e cerca di scattare foto dritte;
  • Per evitare colori sfalsati dalla luce artificiale, scatta solo con luce naturale, sfrutta la luce proveniente dalle finestre e tieni spente tutte le fonti di luce;
  • Cerca di includere nell’inquadratura dettagli importanti e di valore.

Spero che questo breve articolo ti sia stato utile,

Alla prossima,

Franco Santise

 

Post simili

Lascia un commento

Change Pricing Plan

We recommend you check the details of Pricing Plans before changing. Click Here



$99Unlimited daysPay Per Listing0 regular & 0 featured listings


Active

$Unlimited daysPackageUnlimited regular & featured listings


×

Powered by WhatsApp Chat

× Come posso aiutarti?