La seconda ondata di Covid 19 , costringe  Aziende e Società allo Smart-Working, e impone a tutti coloro che lo svolgono, l’organizzazione o la creazione di una workstation in grado di favorire il lavoro da casa.

A differenza della prima ondata questa potrebbe caratterizzarsi per un periodo di fermo più lungo e pertanto obbliga tutti coloro che vogliono continuare a lavorare ad organizzarsi molto bene.

Creare un piccolo spazio confortevole e che favorisca e agevoli il lavoro da remoto è dunque possibile e a bassi costi.

La casa diventa dunque il luogo dove vivere i nostri affetti, la nostra quotidianità, le feste, gli amici e ora anche di lavoro.

La casa, ci aiuta a suo modo, in questo momento difficile!!

Abbiamo individuato alcuni elementi fondamentali che dovrai prendere in considerazione per organizzare la tua postazione smart working in casa velocemente e senza rinunciare a comfort.

Scegli una connessione internet efficiente

Se la connessione internet che hai a casa non ti permette di lavorare al meglio dal tuo pc dovrai sicuramente scegliere una connessione internet casa che ti permetta di lavorare in autonomia, a qualsiasi ora e senza problemi.

Al momento sicuramente una connessione internet veloce ed efficiente avviene grazie alla fibra.

Fai attenzione però!

Non tutte le zone geografiche sono raggiunte da questo tipo di connessione e pertanto dovrai innanzitutto verificare la copertura della fibra nella tua città, zona e quartiere e scegliere l’offerta migliore per te e che meglio soddisfa le tue necessità e i tuoi bisogni.

La postazione : Scegli uno spazio isolato nella casa

Trovare uno spazio isolato in casa è fondamentale e favorisce la concentrazione mentre si sta lavorando.

Posizionare la scrivania nella zona giorno o in un ambiente della casa conviviale non è dunque la mossa giusta.

E’ preferibile la camera da letto o uno spazio della casa poco frequentato.

Lo smart working nelle case piccole

Considera che non necessariamente avrai bisogno di una scrivania sufficientemente grande e che ti permetterà di lavorare in modo più comodo.

Magari puoi puntare su una scrivania più piccola magari a scomparsama comunque confortevole e che ti permetterà di lavorare senza rinunciare a concentrazione ed efficienza.

Prendi bene le misure dello spazio in cui hai deciso di posizionare la scrivania e scegli quella con le dimensioni giuste.

Scegli un punto con luce naturale

Se hai la possibilità di posizionare la tua scrivania vicino ad una finestra questo ti permetterà di godere e poter sfruttare la luce naturale ricorrendo ad un’illuminazione artificiale solo quando sarà strettamente necessario.

Se non hai questa possibilità scegli una lampada in grado di illuminare molto bene la tua postazione di lavoro, e utilizza lampadine a risparmio energetico.

Per lavorare al Pc stando comodi: scegli la sedia giusta

Questa è una scelta molto importante!

Scegli una sedia comoda, ergonomica e che si prenda cura della tua schiena.

Ovviamente potrai optare anche per una sedia che hai già in casa, ma se passerai molte ore alla tua postazione, scegliere una sedia ergonomica ti eviterà dolori e mal di schiena.

Fortunatamente i prezzi delle sedie da lavoro non hanno un prezzo esagerato e il web ti permette di valutare tra vari modelli ed effettuare l’ordine direttamente online.

Scegliere una seduta dallo schienale alto che accolga tutta la schiena, con un ingombro non eccessivo è fondamentale.

Oggi lavorare in casa diventa importante

Per chi non aveva preparato una postazione di lavoro in casa durante la prima ondata di Covid19 ora diventa una priorità.

Organizzare un piccolo ufficio in casa ti permetterà di poter continuare a lavorare nella tua casa garantendoti molti confort e permettendoti di sentirti a tuo agio.

Le case in cui viviamo quasi sempre sono una vera e propria risorsa rivelando nuove opportunità per la nostra quotidianità anche in situazioni complicate come questa.

Abbiamo di seguito selezionato prodotti utili per la tua postazione di lavoro:

Post simili

Lascia un commento

Change Pricing Plan

We recommend you check the details of Pricing Plans before changing. Click Here



$99Unlimited daysPay Per Listing0 regular & 0 featured listings


Active

$Unlimited daysPackageUnlimited regular & featured listings


×

Powered by WhatsApp Chat

× Come posso aiutarti?